Servizio Macomer Informa su Telegram

Il Comune di Macomer ha attivato il servizio “Macomer Informa” basato sull’applicazione Telegram per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

Un’importante novità per tutti i cittadini che vogliono ricevere notizie e aggiornamenti.

COME FUNZIONA

Telegram (che puó essere scaricato dal sito ufficiale) è l’app di messaggistica più veloce e sicura.

L’applicazione, gratuita, è multipiattaforma, disponibile per Android, iOS, Windows Phone, Windows 10.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere al canale ufficiale Telegram del Comune di Macomer cliccando su t.me/comunemacomer oppure eseguire una ricerca direttamente nell’app Telegram usando le parole “Comune di Macomer”.

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, una modalità nella quale nessun utente può vedere i contatti altrui.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’iscrizione al canale, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Macomer a trasmettere, tramite l’applicazione Telegram, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento cliccando su LASCIA CANALE.

Ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento, si riceverà così una notifica (è prevista anche l’opzione “silenzia” che consente di far parte del canale senza però ricevere notifiche).

Il servizio è totalmente gratuito

POLICY – Attivando il servizio di messaggistica istantanea Telegram  si accetta di entrare nella lista dei contatti Telegram del Comune di Macomer. Con l’iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy allegata e autorizza il Comune di Macomer a trasmettere informazioni tramite Telegram.

PRIVACY – L’iscrizione al servizio Telegram del Comune di Macomer da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile qui.

Allegati