SERVIZIO MENSA SCOLASTICA – DISSERVIZIO DEL GIORNO 11 NOVEMBRE 2021

Con riferimento alle segnalazioni pervenute nella giornata odierna, relativamente al disservizio verificatosi nella giornata di ieri 11 novembre 2021 in diversi plessi nei quali viene somministrato il servizio di mensa scolastica, si comunica che l’ufficio comunale competente ha avviato già dalla prima mattinata di oggi tutte le verifiche necessarie ad accertare le criticità segnalate.

Nello specifico, oltre ad aver richiesto al gestore immediato riscontro in merito, ha provveduto ad informare dell’accaduto il S.I.A.N. – SERVIZIO IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE presso la ATS Sardegna sede di Nuoro, chiedendo, al fine di accertare le condizioni igienico sanitarie, l’ispezione nei locali adibiti a centro cottura e refettorio.

Nel contempo personale dell’ufficio comunale competente ha effettuato una verifica in loco, per appurare il rispetto di quanto previsto nel capitolato d’appalto, riscontrando la piena osservanza delle prescrizioni ivi contenute.

Qualora venissero confermate da parte del SIAN le criticità segnalate, sarà cura di questo ente applicare tutte le sanzioni previste dal capitolato d’appalto e adottare i provvedimenti necessari a garantire che la somministrazione dei pasti avvenga nel pieno rispetto delle norme.

All’esito delle verifiche richieste, sarà cura di questo ufficio renderle note con successivo avviso e disporre, in presenza dei necessari presupposti, la sospensione del servizio,qualora fossero confermati elementi di criticità, che allo stato attuale non può essere disposta.

Macomer, 12 novembre 2021

Il Dirigente del Settore Segreteria