CONCORSO “BINZATTERIS – Vigneti in vetrina”

Presentazione delle domande entro le ore 10:00 del 07.09.2020

Il Comune di Macomer ha indetto la I° edizione di “BINZATTERIS – Vigneti in vetrina”, un Concorso per valorizzare e promuovere la realizzazione e la cura dei vigneti amatoriali.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini del Comune di Macomer proprietari o gestori di vigneti localizzati nel territorio comunale o nei territori dei comuni limitrofi appartenenti alla regione storica del Marghine (Birori, Bolotana, Borore, Bortigali) e ai residenti in altri comuni, proprietari o gestori di vigneti localizzati nel territorio di Macomer. I vigneti devono essere condotti conformemente al Reg. (UE) n. 1308/2013 e ss.mm.ii.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il concorso “BINZATTERIS – Vigneti in vetrina” prevede l’assegnazione di due tipologie di premio:

• PREMIO VIGNE IN VETRINA. Per “Il vigneto eccellente” che sarà assegnato sulla base delle valutazioni effettuate dalla giuria secondo criteri tecnici di tipo agronomico, sanitario, estetico-qualitativo e quantitativo delle coltivazioni viticole.
  • PREMIO ABBONDANZA. Per “Il grappolo d’oro” che sarà assegnato per il grappolo d’uva con il maggior peso tra quelli in concorso.

Tutte le informazioni sono disponibili nel Bando Pubblico allegato.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite la compilazione e presentazione della domanda di partecipazione, che andrà consegnata entro le ore 10:00 del 07.09.2020 secondo le modalità descritte nel Bando.