Avviso per la concessione e utilizzo delle palestre comunali in orario extrascolastico

Il Comune di Macomer intende concedere in uso le palestre delle Scuole Elementari e delle Scuole Medie in orario extrascolastico a società sportive, gruppi sportivi e singoli/gruppi di utenti.

Le palestre comunali (Scuole Medie via Ariosto – Scuole Medie via Bechi Luserna – Scuole Elementari via Roma – Scuole Elementari Sertinu via Papa Simmaco) vengono ordinariamente concesse per lo svolgimento delle attività previste nell’art. 4 del regolamento approvato con Del. C.C. n. 98 del 16.11.2000.

Il citato articolo prevede i seguenti utilizzi:

1. Ginnastica formativa
  2. Ginnastica per la terza età
  3. Ginnastica preagonistica e agonistica
  4. Avviamento allo sport
  5. Ginnastica di mantenimento
  6. Pallacanestro, pallavolo, karate, judo, tennistavolo (allenamenti e partite)
  7. Preparazione atletica di alcuni sport, anche se non specifici di palestra come pattinaggio, nuoto etc.

Utilizzi diversi  saranno valutati dai funzionari comunali col parere della Commissione comunale per lo sport.

L’utilizzo delle palestre è soggetto al pagamento delle tariffe vigenti (vedasi Del. G.C. n. 44 del 04.03.2020).

Il Comune, vagliate le richieste pervenute entro i termini indicati nel presente avviso, predispone annualmente un calendario per l’assegnazione in uso delle singole palestre.

Dovranno essere rispettate, in relazione all’attività svolta, le vigenti norme in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19 e tutti gli ambienti devono essere puliti e sanificati.

Possono presentare la domanda per l’assegnazione delle palestre le società sportive, i gruppi sportivi ed i  singoli/gruppi di utenti.

La durata della concessione, non superiore a 12 mesi, è stabilita in funzione delle richieste e del calendario delle assegnazioni predisposto dal comune.

I criteri di assegnazione sono stabiliti nel regolamento approvato con Del. C.C. n. 98 del 16.11.2000.

I soggetti interessati dovranno far pervenire, anche con consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune di Macomer, Corso Umberto n. 1, PEC: protocollo@pec.comune.macomer.nu, entro il 04.08.2021 la domanda di assegnazione redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, con allegata la copia un valido documento di identità del legale rappresentante del soggetto richiedente.

Informazioni possono essere richieste al Settore Tecnico Comunale (4° piano del nuovo palazzo comunale), al funzionario Ing. Marco Contini tel. 0785/790813.