AVVISO DEL SINDACO del 22 luglio 2021

Aggiornamento Covid-19

con dispiacere devo comunicare che la variante Delta del covid19 è probabilmente sbarcata a Macomer. Nella piattaforma regionale di rilevamento epidemiologico si rilevano infatti in data odierna 2 giovani positivi.

Gli esperti ritengono che, con alta probabilità, possa trattarsi i variante Delta, per la quale non si ha la certezza per i tempi più lunghi che richiede il sequenzamento virale.

Gli ultimi positivi covid risalivano allo scorso 19 maggio, dunque la tregua non è stata molto lunga, e abbiamo timore che ai positivi odierni se ne debbano, a breve, aggiungere altri, visti gli accertamenti in corso.

Anche in Sardegna i nuovi contagi sono dovuti prevalentemente alla variante Delta che si caratterizza per l’alta contagiosità, si raccomanda quindi a tutta la popolazione, ed in modo particolare ai giovani, che  pare siano i più colpiti dalla nuova variante, di non sottovalutare eventuali sintomi sospetti e rispettare rigorosamente tutte le indicazioni, ormai note, su distanziamento e utilizzo della mascherina.

Seguiranno nuovi avvisi e pertanto si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti informativi riguardanti l’evoluzione della situazione in atto.

Macomer,  22/07/2021