AVVISO DEL SINDACO  del 07.04.2021

Aggiornamento Covid-19

si comunica l’aggiornamento della situazione corrente alla data odierna 07.04.2021, per l’emergenza Covid19 nel Comune di Macomer.
Il numero attuale di positivi in città, sottoposti a quarantena presso il proprio domicilio, è pari a 56 persone. Si tratta del numero più alto di positivi in Città dall’inizio della pandemia.
Risultano, inoltre, 2 nostri concittadini positivi, ricoverati presso una struttura ospedaliera.
Sono invece 19 le persone che si trovano in quarantena, ciascuna presso il proprio domicilio.
Tali dati sono ufficiali e sono stati rilevati alle 13.00 dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione Autonoma della Sardegna.
Nelle ultime settimane abbiamo rilevato un incremento consistente e preoccupante di casi non solo nel circondario ma anche a Macomer.
Si rammenta che con ordinanza n. 15 di ieri, dal 07/04/2021 al 14/04/2021 tutte le scuole sono chiuse, e che per il momento si continua con un attento monitoraggio dei dati per l’adozione, se dovesse rendersi necessario, di ulteriori misure da zona rossa.

Macomer, 07.04.2021