Logo Comune di Macomer
Comune di 
Macomer
Provincia di Nuoro 

AVVISO DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA

23.10.2020

Cari concittadini,

nella giornata odierna il quadro complessivo dei casi accertati di positività al Covid-19, rilevati a Macomer, si è ulteriormente aggiornato, a seguito delle comunicazioni sopraggiunte da parte dell’Ufficio di Igiene Pubblica dell’ASSL Nuoro di ATS Sardegna.

Risultano 2 nuove positività, che vanno a sommarsi con i 27 casi noti precedentemente comunicati, per un totale di 29 casi positivi, attualmente accertati.

Inoltre, a seguito della richiesta di sanificazione dei locali scolastici, comunicata in data odierna dalla Dirigente dell’Istituto scolastico Binna Dalmasso, è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. del 23.10.2020, il divieto di utilizzo a partire dalla data di domani 24.10.2020, del plesso scolastico di Padru ‘e Lampadas, in via Bechi Luserna.

È mantenuta in continuo aggiornamento l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.), che, come previsto dalla Pianificazione Speditiva è attivo in funzione di emergenza Covid-19 per la fase di allerta ARANCIONE. Per la segnalazione di tutte le situazioni di criticità legate all’emergenza Covid-19 nel nostro territorio, si invita a contattare i seguenti recapiti dello sportello Covid comunale, durante la fascia oraria di attività dello sportello 10.00-20.00, dal lunedì al sabato:

numero telefonico 338 728 8672 indirizzo mail : covid.protezionecivile@comune.macomer.nu.it

Si raccomanda instancabilmente l’attuazione dei comportamenti responsabili finalizzati all’attuazione delle misure di prevenzione ed autoprotezione individuale.

SI RINNOVA LA RACCOMANDAZIONE A TUTTA LA POPOLAZIONE

  • a non uscire di casa qualora si abbiano sintomi di infezione respiratoria e febbre;
  • ad osservare le indicazioni riguardanti il distanziamento sociale, l’igiene personale e degli ambienti di vita e di lavoro, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente;
  • al rispetto delle regole sanitarie per la prevenzione del Covid 19;
  • ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza;
  • ad evitare in ogni caso gli assembramenti;
  • a non sottovalutare il potenziale pericolo infettivo legato agli spostamenti;
  • al rispetto di tutte le disposizioni vigenti in materia, tra cui il nuovo DPCM del 18.10.2020, le ordinanze regionali e sindacali.

In relazione agli esiti delle ulteriori verifiche tuttora in corso, seguiranno nuovi avvisi alla popolazione e si invita pertanto a seguire gli aggiornamenti informativi riguardanti l’evoluzione della situazione in atto, consultando i canali di comunicazione istituzionali.

 

Macomer, 23 ottobre 2020

Il Sindaco
Dott. Antonio Onorato Succu

Allegati

Top