Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16
maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare
servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il modello di domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Elettorale o scaricato dal sito web del Comune di Macomer e potrà essere trasmesso tramite pec al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.macomer.nu.it
N.B: Gli iscritti all’albo sono esentati dal produrre nuova domanda.

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