Mensa scolastica

Accedi al servizio mensa

Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata. Poiché una corretta alimentazione è fondamentale per il mantenimento di un buon stato di salute, il servizio nell’ambito delle competenze proprie dell’Amministrazione comunale, ha
altresì lo scopo di promuovere corrette abitudini alimentari nei bambini, coinvolgendo, indirettamente, le rispettive famiglie.

Per accedere al servizio di mensa scolastica è necessario aver presentato la domanda di iscrizione al servizio e la certificazione ISEE in corso di validità, indispensabile per poter usufruire delle tariffe agevolate. Si invitano in particolare i genitori dei bambini della scuola primaria di S.Maria, che non avessero ancora provveduto, a procedere all’iscrizione mediante trasmissione del modulo d’iscrizione all’Ufficio P. Istruzione. I moduli sono scaricabili dall’apposita sezione utilità/mensa scolastica del sito istituzionale e possono essere trasmessi via mail o pec ai seguenti indirizzi:

paola.mura@comune.macomer.nu.it oppure
serviziopubblicaistruzione@pec.comune.macomer.nu.it

Si precisa che ai sensi dell’art. 9 del nuovo Regolamento del Servizio Mensa Scolastica, non saranno ammessi al servizio gli utenti che presentino una morosità pari o superiore a euro (50/cinquanta) riferita all’anno scolastico precedente, fino a quando tale morosità non sia stata completamente sanata.

 

Allegati