AVVISO DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA – 05/08/2020

Aggiornamento delle ore 13:42

questa mattina presso la sede comunale si è riunito il Centro Operativo Comunale (C.O.C) per fare il punto sull’emergenza da Covid-19 attualmente in corso. Alla riunione hanno partecipato in teleconferenza gli incaricati del Servizio di Igiene Pubblica che hanno provveduto a comunicare ufficialmente i dati in loro possesso.

Allo stato attuale è stata confermata la presenza in città di una sola persona positiva al Covid-19, rientrata dall’estero nei giorni scorsi e già posta in quarantena obbligatoria insieme ai suoi familiari più stretti. Si sta procedendo alla ricostruzione dei contatti, ma dalle prime verifiche è emerso che non sono avvenuti contatti extra familiari e pertanto la situazione risulta pienamente sotto controllo.

L’ASSL di Nuoro – ATS Sardegna sta procedendo alle dovute verifiche e sta monitorando la situazione nel territorio, aggiornando costantemente l’Ufficio del Sindaco.

L’Amministrazione ha provveduto a richiedere alla Prefettura e alla Polizia Locale l’intensificazione dei controlli finalizzati al rispetto delle vigenti prescrizioni in materia di contrasto alla diffusione epidemiologica (divieto di assembramento, rispetto del distanziamento sociale e utilizzo delle mascherine protettive) in particolare all’interno dei locali pubblici e delle attività commerciali.

SI RACCOMANDA

alla cittadinanza di vivere questo delicato momento con serenità e prudenza, rispettando tutte le disposizioni vigenti, senza sottovalutare la minaccia mai sopita della pandemia mondiale in corso.

Si ricorda infine che, in relazione agli esiti delle verifiche effettuate dall’ATS Sardegna, il programma delle manifestazioni pubbliche previste, potrà subire delle variazioni e/o sospensioni.

Macomer, 5 agosto 2020

F.to Dott. Antonio Onorato Succu