AVVISO ALLA POPOLAZIONE del 30.06.2020 PER CONDIZIONI METEO AVVERSE ALTE TEMPERATURE E PERICOLO INCENDIO PER MERCOLEDI 01.07.2020

AVVISO ALLA POPOLAZIONE del 30.06.2020 NORME COMPORTAMENTALI PER CONDIZIONI METEROLOGICHE AVVERSE ALTE TEMPERATURE E RISCHIO INCENDIO PER MERCOLEDì 01.07.2020 CODICE ARANCIONE FASE DI PREALLERTA

AVVISO ALLA POPOLAZIONE del 30.06.2020

NORME COMPORTAMENTALI PER CONDIZIONI METEROLOGICHE AVVERSE

non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evi-tando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone an-ziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini pic-coli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.
Le norme di comportamento da adottare prima e durante le ondate di calore sono consultabili al seguente http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151550.pdf