AVVISO ALLA POPOLAZIONE del 04.06.2020 NORME COMPORTAMENTALI PER CONDIZIONI METEROLOGICHE AVVERSE E RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO

Si comunica che la Protezione Civile Regionale della Sardegna ha emanato un avviso di CRITICITA’ REGIONALE  rischio  idrogeologico per temporali ordinaria criticità codice Giallo  fase di ATTENZIONE dalle 214.00 del 04.06.2020 e sino alle 23.59. del 05.06.2020

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni.

Se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Evitare i passaggi in sottovie e sottopassi.

Le  norme  di  comportamento  da  adottare  prima,  durante  e  dopo  fenomeni  meteo-idrogeologici  e  idraulici  sono consultabili ai seguenti indirizzi web: