AVVISO ALLA POPOLAZIONE del 02/07/2020 PREVISIONE PERICOLO INCENDIO PER VENERDI’ 03 LUGLIO 2020

AVVISO ALLA POPOLAZIONE del 02/07/2020 NORME COMPORTAMENTALI PER PREVISIONE PERICOLO INCENDIO PER VENERDI' 03 LUGLIO 2020 cod. GIALLO fase ATTENZIONE

non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini pic-coli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.

Le norme di comportamento da adottare prima e durante le ondate di calore sono consultabili al seguente