CONTENUTO DELLA PAGINA

Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente: Provvedimenti dirigenti amministrativi

La sezione riporta l'elenco di tutti i provvedimenti dirigenti amministrativi adottati dal Comune,come richiesto dal D. Lgs. 33/2013, art. 23, commi 1 e 2. Ogni informazione rimanda ad una pagina di approfondimento, contenente tutti i dettagli e i documenti allegati.

Elenco dell'anno: 2017

Data
Ordinamento crescente per data Ordinamento decrescente per data
Oggetto
Ordinamento alfabetico crescente per oggetto Ordinamento alfabetico decrescente per oggetto
Contenuto
Ordinamento alfabetico crescente per contenuto Ordinamento alfabetico decrescente per contenuto
Spesa prevista
Ordinamento crescente per data Ordinamento decrescente per data
Dettaglio
27/06/2017 Baratto Amministrativo. Impegno di spesa e accertamento dell'entrata per un contribuente ammesso ai progetti di interesse generale di cui al Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n°63 del 15/10/2015.

Si impegnano le somme relative a interventi riguardanti la pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano, di cui al baratto amministrativo di cui al Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n°63 del 15/10/2015, per un totale di €. 400,00.

€ 400,00 Vai alla pagina di dettaglio
27/06/2017 Approvazione graduatoria provvisoria bando per la mobilità degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Si approva la graduatoria provvisoria del bando per la mobilità degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
27/06/2017 Concessione contributo all'UNLA - Centro Servizi Culturali per il servizio di apertura e di assistenza tecnica svolto durante le manifestazioni programmate nelle giornate del fine-settimana da Giugno ad Dicembre del 2016. Impegno di spesa.

Si riconosce all'U.N.L.A. - Centro Servizi Culturali Macomer un contributo pari ad €. 50,00 per ogni manifestazione di mezza giornata ed €. 80,00 per gli eventi previsti per l'intera giornata, organizzate nel fine-settimana nel Padiglione Filigosa, per un totale di €. 390,00;

€ 390,00 Vai alla pagina di dettaglio
27/06/2017 Approvazione schema di contratto di comodato con la S.S.D. Judo Yano Macomer per l'uso di parte dell'immobile dell'ex Casa dello Studente di via Emilio Lussu.

Si approva lo schema di contratto di comodato con la S.S.D. Judo Yano Macomer per l'uso di parte dell'immobile dell'ex Casa dello Studente di via Emilio Lussu.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
27/06/2017 I.C.I. - Autorizzazione dilazione avviso di accertamento per l’ anno 2011.

Si autorizza la rateizzazione in n° 9 rate mensili dell' importo dovuto in relazione all' avviso di accertamento n° 7/106LI dell' anno 2011 per un totale di € 506,00.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
27/06/2017 Fabbisogno fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli (D.L. n°102/2013 convertito nella Legge n°124/2013) annualità 2016.

Si prende atto che non sono state presentate domande valide per l'accesso ai contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli e che pertanto il relativo fabbisogno, per quanto riguarda il Comune di Macomer, risulta nullo.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Approvazione ruoli di riscossione dell'I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili) per l'anno 2011. Accertamento dell'entrata e impegno per le spese di riscossione.

Si approvano i ruoli n° 2017/000832 dell'Agente della Riscossione di Cagliari, n° 2017/000403 dell'Agente della Riscossione di Nuoro e n° 2017/000710 dell'Agente della Riscossione di Sassari, predisposti da Equitalia S.p.A., sulla base dei dati trasmessi da questo Ente e costituiti da n°59 articoli per un complessivo di €. 9.485,00.

€ 387,65 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Approvazione ruoli di riscossione dell'IMU (Imposta Muncipale Propria) per gli anni 2012 e 2013. Accertamento dell'entrata e impegno per le spese di riscossione.

Si approvano i ruoli di riscossione coattiva dell'IMU n° 2017/000828 dell'Agente della Riscossione di Cagliari, n° 2017/000398 dell'Agente della Riscossione di Nuoro, n° 2017/000321 dell'Agente della Riscossione di Oristano, n°2017/003238 dell'Agente della Riscossione di Roma, N° 2017/000706 dell'Agente della Riscossione di Sassari e n°2017/000870 dell'Agente della Riscossione di Vicenza, predisposti da Equitalia S.p.A., sulla base dei dati trasmessi da questo Ente e costituiti da n°333 articoli per un complessivo di €. 149.105,00.

€ 6.093,92 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 I.M.U. (Imposta Municipale Propria) approvazione verbale n. 8 IMU - avvisi di accertamento dell'I.M.U. per omesso o parziale versamento per l anno 2012.

Si approva il verbale n° 8 IMU del 16/01/2017, riguardante n° 45 avvisi di accertamento I.M.U. in rettifica e d'ufficio per un totale di €. 13.708,00. Si procede ad iscrivere il relativo accertamento contabile nel capitolo n° 1007/2 del Bilancio 2017.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Servizio di assistenza del software della Mem Informatica per la gestione dell'I.C.P., dei diritti sulle pubbliche affissioni e del C.O.S.A.P. per l'anno 2017. Impegno di spesa.

Si accetta l'offerta della ditta Mem Informatica S.r.l. (partita IVA 00920000916; sede: via Dessanay n° 27 - 08100 Nuoro) riguardante il contratto di assistenza dell'anno 2017 per il software di gestione dell'I.C.P., dei diritti sulle pubbliche affissioni e del C.O.S.A.P.

€ 1.839,74 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Servizio di aggiornamento e assistenza del software della ditta Informazione e Professione S.r.l. per la gestione dell'invio all'Anagrafe Tributaria dei dati catastali delle utenze della TARI. Impegno di spesa per l'anno 2017.

Si accetta l'offerta della ditta Informazione e Professione S.r.l. con sede in via Paolo Riverso n°176 - 81031 Aversa (CE) - partita IVA: 03745290613 riguardante il canone di aggiornamento e assistenza dell'anno 2017 per il software di gestione dell'invio dei dati catastali delle utenze TARI all'Anagrafe Tributaria.

€ 146,40 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Rimborso spese per le procedure esecutive poste in essere dall'Agente della Riscossione per le somme iscritte a ruolo di cui agli artt. 1 e 2 del decreto Ministero dellEconomia e Finanze del 15/06/2015. Impegno di spesa per la seconda rata.

Si procede al pagamento della seconda rata di €. 443,47 relativa il rimborso ad Equitalia S.p.A. delle spese per le procedure esecutive poste in essere relativamente alle quote di cui agli articoli 1 e 2 del decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 15 Giugno 2015, ossia per le quote iscritte in ruoli esecutivi fino al 31/12/1999 oggetto di annullamento in base all'art.1, commi 527 e 528 della Legge 24 Dicembre 2012 n°228 (cosiddetta rottamazione dei ruoli resi esecutivi fino al 31/12/1999).

€ 443,47 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Ta.r.s.u. - Autorizzazione dilazione cartelle di pagamento per gli anni 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012.

Si autorizza la dilazione di pagamento fino a 36 rate di diverse cartelle di pagamento Ta.r.s.u. degli anni dal 2008 al 2012.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 TARES / Autorizzazione dilazione avvisi di pagamento anno 2013.

Si autorizza la dilazione di pagamento di diversi avvisi di accertamento TARES per l'anno 2013.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Revoca sospensione riscossione finanziamento fondo di sostegno all'occupazione.

Si revoca la sospensione della riscossione della cartella 074 2011 0021238224000 riguardante la riscossione del finanziamento dal fondo per il sostegno all'occupazione.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Approvazione schema di contratto di comodato con l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sezione comunale di Macomer per l'uso di una stanza del 1° piano della Villa Pasquini del Corso Umberto I° n°198.

Si approva lo schema di contratto di comodato con l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) - sezione comunale di Macomer per l'uso di una stanza del 1° piano della Villa Pasquini del Corso Umberto I° n°198.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Ta.r.s.u. (Tassa Rifiuti solidi urbani) - Autorizzazione dilazione cartelle di pagamento per gli anni 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012.

Si autorizza la dilazione in 14 rate del pagamento di diverse cartelle della Ta.r.s.u. per gli anni dal 2007 al 2012.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 Concessione in gestione della struttura comunale destinata a punto di ristoro denominata 'Le Finestrelle'. Approvazione del bando di gara.

Si approva il bando gara ed i relativi allegati per la concessione in gestione della ''struttura comunale destinata a punto di ristoro denominata ''Le Finestrelle'' in viale nenni''.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
28/06/2017 TA.RI. (Tassa sui Rifiuti) per l'anno 2015. Rimborso a favore del Comune di Macerata. Impegno di spesa.

Si riconosce al Comune di Macerata (codice fiscale: 80001650433 - sede: Piazza della Libertà n°3 - 62100 Macerata - MC) il rimborso della TA.RI. (Tassa sui Rifiuti) versata erroneamente al Comune di Macomer da alcuni contribuenti per un totale di €. 164,00.

€ 164,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Servizio pubbliche affissioni. Impegno di spesa.

Si prevedere la spesa della somma di €. 180,00 per il servizio delle pubbliche affissioni da garantire nelle giornate di assenza del dipendente addetto, programmando la copertura provvisoria del servizio per 18 ore nel corso dell'anno 2017.

€ 180,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 I.M.U. (Imposta Municipale Propria) approvazione verbale n. 9 IMU - avvisi di accertamento dell'I.M.U. per omesso o parziale versamento per gli anni 2012 e 2013.

Si approva il verbale n° 9 IMU del 10/02/2017, riguardante n° 44 avvisi di accertamento I.M.U. in rettifica e d'ufficio per un totale di €. 144.482,00.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 TARES - Autorizzazione dilazione avvisi di pagamento anno 2013.

Si autorizza la dilazione di diversi avvisi di accertamento TARES fino ad un massimo di 20 rate.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Concessioni legnatico del cantiere forestale comunale. Accertamento dell'entrata.

Si da atto che sono in corso di notifica n°90 concessioni di legnatico dell'importo di €. 136,40 ciascuna e che i concessionari sono obbligati a versare la somma totale di €. 12.276,00.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Quota di adesione all'A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) per l'anno 2017. Impegno di spesa.

Si rinnova per l'anno 2017 l'adesione all'A.N.U.T.E.L., (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali).

€ 230,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Servizio di assistenza per il software della Kibernetes S.r.l. per la gestione integrata IMU-TARI-catasto per l'anno 2017. Impegno di spesa.

Si accetta l'offerta della ditta Kibernetes S.r.l. (codice fiscale e partita IVA 01190430262; sede: via Galileo Galilei n°1 - 31057 Silea (TV) riguardante l'assistenza per la gestione del software di gestione della banca dati cartografica finalizzata alla gestione integrata dei dati catastali e dei tributi IMU e TARI per l'anno 2017.

€ 3.989,40 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Impegno di spesa per corso di formazione sui tributi locali organizzato dal Gruppo Finanza Locale.

Si autorizzano i dipendenti dell'Ufficio Tributi a partecipare al corso di aggiornamento sui tributi locali, organizzato per il 01/03/2017 a Nuoro dalla Flm S.r.l. - Finanza Locale Management (sede: via Carducci n°62 - Località Fontina - 56010 San Giuliano Terme - PI - codice fiscale e partita IVA: 01541190508).

€ 220,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Canone Occupazione Spazi e Aree Pubbliche (C.O.S.A.P.) e Imposta Comunale sulla Pubblicità (I.C.P.) rinvio della scadenza di pagamento per l'annualità 2017.

Si rinvia la scadenza per il pagamento del canone di occupazione spazi e aree pubbliche (C.O.S.A.P.) e dell'imposta comunale sulla pubblicità (I.C.P.) dell'anno 2017 dal 31/01/2017 al 31/03/2017.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Decadenza assegnazione alloggio di edilizia residenziale pubblica ubicato in via Iglesias n°5.

Si dispone, ai sensi dell'art.21 comma 1° lett b) della LR 13 del 6.4.1989, la decadenza dall'assegnazione di un alloggio di proprietà comunale sito in Via Iglesias n°5 - 1° piano, assegnato con propria determinazione n°49 del 05/04/2016 (Reg. Gen. N° 199 del 05/04/2016).

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 I.M.U. (Imposta Municipale Propria) approvazione verbale n. 10 IMU - avvisi di accertamento dell'I.M.U. per omesso o parziale versamento per gli anni 2013, 2014, 2015 e 2016.

Si approva il verbale n° 10 IMU del 16/02/2017, riguardante n° 6 avvisi di accertamento I.M.U. in rettifica e d'ufficio per un totale di €. 58.702,00.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Approvazione avviso per la concessione dei locali del Centro Giovanile (ex Asilo Nido di Santa Maria) ad associazioni e consulte che operano nel mondo giovanile.

Si approva l'avviso per la concessione dei locali del Centro Giovanile ad associazioni e consulte che operano nel mondo giovanile.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Bando per la mobilità degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Approvazione graduatoria definitiva.

Si approva la graduatoria definitiva valevole ai fini del bando di concorso per la formazione di una graduatoria degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica aspiranti alla mobilità, ai sensi degli artt. 25 e 26 della L.R. 06/04/1989 n° 13 e successive modificazioni ed integrazioni.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Impegno di spesa per rimborso di tributi comunali Tares e Tari.

Si riconosce a contribuenti diversi il rimborso della TARES 2013 e della TARI 2016, versata in eccedenzai per un totale di €. 738,00.

€ 738,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Rimborso a Comuni diversi delle spese di notifica di atti tributari.

Si riconosce ai Comuni di Pozzomaggiore (SS), Bosa (OR), Nuoro (NU), Quartu S. Elena, Cagliari (CA), Sindia (NU), Uras (OR), Borore (NU) e Roma (RM), il rimborso delle spese di notifica di n°13 avvisi di accertamento IMU e TARES per un totale di €. 97,99.

€ 97,99 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Accertamento residuo riscossione della restituzione dei finanziamenti del fondo per il sostegno all'occupazione e politiche attive del lavoro.

Si da atto che le ultime 16 rate dovute da una ditta per la restituzione dei finanziamenti provenienti dal fondo per il sostegno dell'occupazione e delle politiche del lavoro, non trovano capienza negli accertamenti contabili iscritti sul capitolo di bilancio 4037, per un totale residuo di €. 6.790,26. Si procede pertanto all'accertamento delle rate residue.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Rinvio data esame documentazione amministrativa per la gara per la concessione in gestione della struttura comunale destinata a punto di ristoro denominata 'Le Finestrelle' in viale Nenni prot. n°3830 del 28/02/2017.

Si stabilisce di procedere al pubblico incanto della gara in oggetto con l'esame della documentazione amministrativa in data 20/04/2017 alle ore 10.00.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Acquisto materiale per il servizio di pulizia degli impianti sportivi comunali. Impegno di spesa.

Si accetta l'offerta della ditta GBR Rossetto S.p.A. (codice fiscale/Partita IVA: 00304720287 - sede: via Enrico Fermi n°7 - 35030 Rubano - PD) riguardante l'acquisto del materiale necessario per garantire il servizio di pulizia degli impianti sportivi comunali.

€ 207,20 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Servizio pubbliche affissioni. Impegno di spesa.

Si prevede la spesa della somma di €. 960,00 per il servizio delle pubbliche affissioni da garantire nelle giornate di assenza del dipendente addetto, programmando la copertura provvisoria del servizio per 96 ore nel corso dell'anno 2017.

€ 960,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Rinnovo contratto di assistenza manutenzione software per la gestione delle lampade votive e dei loculi del Cimitero Comunale per l'anno 2017. Impegno di spesa.

Si accetta l'offerta della CEDEPP s.r.l. (codice fiscale e partita IVA 005789303490 - sede: via Maria Luigia n° 4 - 43038 Sala Baganza (PR) per il canone di assistenza del software di gestione del delle lampade votive e dei loculi cimiteriali per l'anno 2017.

€ 841,80 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Acquisto modulistica per la notifica degli avvisi di accertamento tributari tramite la procedura prevista per gli atti giudiziari. Impegno di spesa.

Si accetta l'offerta della ditta Grafiche Gaspari S.r.l. (partita IVA 00089070403; sede: via Aldo Gaspari n°2 - Morciano di Romagna -RN) riguardante l'acquisto della modulistica per la notifica di n°300 avvisi di accertamento tributari tramite la procedura prevista per gli atti giudiziari.

€ 120,78 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Approvazione decreto di assegnazione alloggio di edilizia residenziale pubblica di Via Iglesias n°5 - 3° piano.

Si approva il decreto di assegnazione per mobilità dell'alloggio di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale, situato al piano 3° della Via Iglesias n°5 - mq.38.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Discarico parziale somme iscritte a ruolo per riscossione cartella di pagamento finanziamento fondo di sostegno all'occupazione.

Si procede al discarico parziale della cartella di pagamento n° 074 2011 0021238224000 riguardante la riscossione del finanziamento dal fondo per il sostegno all'occupazione, per un importo di €. 9.278,52 (ruolo n° 2011/3057).

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29/06/2017 I.M.U. Autorizzazione dilazione di pagamento avviso di accertamento per l' anno 2012

Si autorizza la rateizzazione in n° 9 rate mensili dell'importo dovuto per un avviso di accertamento IMU dell'anno 2012.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 I.M.U. Autorizzazione dilazione di pagamento avvisi di accertamento per l' anno 2012

Si autorizza la dilazione del pagamento fino a 36 rate mensili di diversi avvisi di accertamento IMU 2012.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili) - Autorizzazione dilazione cartella di pagamento per gli anni 2005, 2006 e 2007.

Si autorizza la dilazione di una cartella di pagamento dell'ICI per gli anni 2005, 2006 e 2007.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Ta.r.s.u. - Autorizzazione dilazione cartelle di pagamento per gli anni 2005, 2006, 2007, 2008, 2010, 2011 e 2012.

Si autorizza la dilazione di diverse cartelle di pagamento della Ta.r.s.u. per gli anni 2005, 2006, 2007, 2008, 2010, 2011 e 2012.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Nomina componenti della Commissione di gara per la concessione in gestione della struttura comunale destinata a punto di ristoro denominata 'Le Finestrelle' in viale Nenni prot. n°3830 del 28/02/2017.

Si procede alla nomina componenti della Commissione di gara per la concessione in gestione della struttura comunale destinata a punto di ristoro denominata 'Le Finestrelle' in viale Nenni prot. n°3830 del 28/02/2017.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 TARES (Tributo sui Rifiuti e Servizi Indivisibili) dell'anno 2013. Approvazione Verbale n°2 degli avvisi di accertamento in rettifica. Accertamento dell'entrata.

Si approva il Verbale n°2 degli avvisi di accertamento in rettifica per la TARES dell'anno 2013.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 TARES (Tributo sui Rifiuti e Servizi Indivisibili) dell'anno 2013. Approvazione Verbale n°3 degli avvisi di accertamento dufficio. Accertamento dell'entrata.

Si approva il Verbale n°3 degli avvisi di accertamento dufficio per la TARES del 2013.

€ 0,00 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Approvazione ruolo di riscossione per il canone di concessione degli alloggi comunali - anni 2014 e 2015. Accertamento dell'entrata e impegno per le spese di riscossione.

Si approva il ruolo di riscossione per il canone di concessione degli alloggi comunali - anni 2014 e 2015.

€ 344,67 Vai alla pagina di dettaglio
29/06/2017 Tributi speciali catastali riscossi nel I° trimestre dell'anno 2017 per le visure rilasciate dallo Sportello Catastale Autogestito. Accertamento, impegno di spesa e liquidazione.

Si procede all'accertamento dell'entrata di €. 47,00 riscossa a titolo di tributi speciali catastali relativi alle visure rilasciate nel I° trimestre dell'anno 2017 e al riversamento della suddetta somma all'Agenzia delle Entrate - Territorio di Nuoro.

€ 47,00 Vai alla pagina di dettaglio
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