CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Associazione culturale 'Solene'

Associazione culturale 'Solene'

logo solene


Associazione culturale ''Solene'' Onlus - Macomer - Via M. Murenu
contatti: tel. 0785 71834 3401042535 - 3284110355
Pres. Dott.ssa Caterina Bittichesu

L'Associazione ha come finalità la tutela, la promozione e la valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico della Città di Macomer. Persegue finalità di solidarietà sociale, di promozione della cultura e dell'arte.

L'Associazione Cuturale ''Soelne'' è stata fondata nel 1995 da studiosi e cultori di storia sarda. Prende il nome da una zona del territorio di Macomer ricca di monumenti antichi.

L'Associazione ha lo scopo di ricordare la storia, la lingua, le usanze, i costumi di Macomer, perchè tutti, specialmente i giovani e i bambini, abbiano memoria e coscienza della propria identità.

Possono essere soci dell'Associazione cittadini italiani e stranieri residenti in Italia di sentimenti e comportamenti democratici, senza nessuna distinzione di sesso, religione, idee, nazionalità, che condividono le finalità e i principi statutari dell'Associazione.

Attività ed eventi:

  • raccolta di notizie e documenti, effettuazione di studi e ricerche, organizzazione di conferenze e mostre, realizzazione e diffusione di pubblicazioni atte a favorire il recupero della nostra identità culturale;
  • predispozizione di itinerari turistico-archeologici e organizzazione di vistite guidate e di escursioni;
  • attività di censimento, catalogazione, studio, salvaguardia dei monumenti archeologici e del patrimonio storico della Sardegna, con particolare riguardo alla zona del Marghine;
  • nella sede dell'Associazione è allestita una mostra permanente sulla scrittura nuragica, curata dal Prof. Gigi Sanna. La mostra è viisitabile telefonando ai numeri: 0785 71834 - 0785 72081 - 3401042535 - 3284110355.
    Associazione culturale 'Solene'

    casa murenu

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina